Visual C++ 6 Senza Fatica
Autore: Paolo Guccini
308 pagine, Editore McGraw Hill, Lire 32.000
ISBN 88-386-4044-0
Il C++ è uno dei pochi linguaggi che pemettono di scrivere programmi
in grado di interagire direttamente con l'hardware;
inoltre è un linguaggio ad oggetti, ovvero, una volta compresa questa tecnologia,
il C++ permette di creare nuovi software semplicemente come composizione di elementi (detti oggetti)
e definendo le modalità di interazione.
Per esempio, la finestra è un oggetto che contiene altri oggetti
quali i pulsanti o le caselle di testo oppure la barra di menu
la quale contiene a sua volta altri oggetti: le voci dei menu.
Semplificando, un gioco di scatole cinesi ad incastro...
Il libro guida il lettore (anche a digiuno di specifiche conoscenze del linguaggio)
a comprendere i concetti più difficili per padroneggiarli
al fine di poter creare programmi che possano essere eseguiti in Windows.
Indice:
- Programmare: da dove si inizia?
- Tipi fondamentali di dati
- Il puntatore
- Tipi definiti dal programmatore
- Le notazioni
- Le funzioni
- Espressioni
- Strutture di controllo
- Allocazione dinamica della memoria
- Le classi
- Caratteristiche avanzate delle classi
- Matrici e commenti
- le stringhe di tipo char[]
- Torniamo agli aspetti Visual
- Form, controlli, sale e pepe
- Wow! senza mani!
- Appendice A: la potenza della castità
- Appendice B: indentazione
- Appendice C: liste concatenate o Linked list
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